Oggi siamo tutti esposti a un flusso continuo di informazioni, pubblicità, proposte, sollecitazioni ... riuscire a superare questo elevato livello di rumore sta diventando sempre più difficile.
Pubblicità e agenzie di PR cercano di fare del loro meglio, ma spesso mancano di una specifica competenza e conoscenza del mondo ICT, mentre i manager in questo settore sono troppo concentrati sul lato tecnico della loro offerta e nei loro briefing compromettono l'efficacia della comunicazione.
E come non menzionare l'evoluzione dei nuovi media da considerare: SMS, social network, World Wide Web, communities, canali video...
E se fosse possibile contare su qualcuno che è molto esperto nel settore ICT e della comunicazione e nella sua vita professionale ha seguito con successo tutte le attività necessarie per organizzare e gestire eventi, pubblicità, convegni, comunicati, presentazioni, annunci, mail, campagne mediatiche, presenza sui social network, e che può essere il "ponte" in grado di gestire tutte le attività di comunicazione e i fornitori per conto tuo?
Spesso nel mondo ICT i buoni manager non sono buoni comunicatori e molte opportunità si perdono a causa della differenza sottile ma fondamentale tra "raccontare al pubblico" e "coinvolgere il pubblico".
Io posso aiutarti con la formazione, script, diapositive e presentazioni professionali, materiali fotografici, video e dimostrazioni multimediali di prodotti per info-point e per il web.
Se produci, distribuisci o semplicemente vendi prodotti e servizi nel mondo ICT hai bisogno di capire come i tuoi concorrenti si muovono, come i tuoi prodotti sono posizionati nel mercato e il modo in cui sono percepiti. È inoltre necessario essere informati su tutte le tendenze tecnologiche e le opportunità future e gli sviluppi, e informare e formare la forza lavoro dando loro argomenti per sostenere l'attività di vendita e contrastare la concorrenza.
Hai il tempo di seguire tutto questo? Tenere il passo con le tendenze e gli sviluppi della tecnologia è un fattore chiave se si è coinvolti nel mondo ICT.
Che cosa ne penseresti se qualcuno potesse aiutarti con riassunti, approfondimenti, questionari e interviste, formazione e materiali di supporto alla vendita, qualcuno per cui frequentare convegni e seminari e rimanere sempre aggiornato è solo una parte del suo lavoro quotidiano?
Contattami, siamo pronti ad aiutarti!
La mia esperienza nel marketing: Responsabile Marketing (2 anni), Direttore Marketing (3 anni), Direttore di Divisione (5 anni), Responsabile della filiale (3 anni)