Io sono un appassionato di tecnologia, e così ho partecipato alla nascita dell'"Era del Personal Computer" fin dal suo inizio. Il mio approccio è sempre stato quello di un utente, e l'utilità, l'usabilità e la disponibilità dei Sistemi sono sempre stati i miei obiettivi primari.
Ti meriti il tuo ICT Manager o il tuo Specialista, magari ne hai bisogno solo alcune ore alla settimana.... Io sono qui per aiutarti!
- Pensi che la tua infrastruttura ICT dovrebbe fare di più e darti migliori risultati?
- Sei insoddisfatto delle prestazioni? I tuoi SLA sono coerenti con le tue necessità?
- Hai la necessità di aggiornare i tuoi sistemi ma non sei certo dell'impatto?
- Vuoi modernizzare l'accesso alle tue applicazioni legacy senza buttarle via?
- Ti spingono ad aggiornare continuamente i sistemi senza mai riuscire a sfruttare completamente i precedenti?
- Sei convinto che le soluzioni più semplici siano spesso le più efficaci?
Se hai risposto "sì" a una di queste domande, non importa se la tua infrastruttura abbia 2 macchine o 2000, chiamami per trovare un partner affidabile in grado di supportare i tuoi interessi, non quelli dei Fornitori.
I personal computer oggi sono ovunque, ma la consumerizzazione dell'ICT ha aggiunto problemi complessi che molte aziende di piccole e medie dimensioni non sono preparate ad affrontare: diversità di piattaforme e applicazioni, perdita di tempo e denaro per supportarle, stratificazione della complessità quando i sistemi legacy non sono sostituiti da quelli aggiornati, dilemma su fornitori di servizi interni o in outsourcing, perdita del controllo sull'archiviazione dati a causa della proliferazione incontrollata di soluzioni di archiviazione cloud "libere", e così via.
Anche se sei una grande azienda con un reparto IT al top, molto spesso le persone sono troppo impegnate nella gestione dell'attività quotidiana per avere il tempo di fare un passo indietro e pensare a innovare o rimanere aggiornate sulle tendenze tecnologiche attuali.
Il dipartimento ICT deve aggiungere valore al tuo business e non essere solo un costo: troppo spesso le infrastrutture e le applicazioni sono progettate senza considerare le reali esigenze delle imprese e senza un chiaro orizzonte temporale che specifichi quando queste devono essere disponibili per essere utili. Approcci naïf spesso generano sforzi ed investimenti sovradimensionati (con spreco di tempo e denaro) o la sottovalutazione dell'impatto delle nuove iniziative (lasciando l'azienda senza strumenti e applicazioni fondamentali), e tutto questo è dovuto alla mancanza di prospettiva e di equilibrio tra "business come al solito" e "innovazione".
La chiave è avere qualcuno al tuo fianco che sia informato circa l'ultimo "gergo" dell'ICT, ma che sia anche consapevole di ciò che la tua azienda ha davvero bisogno e può sfruttare al meglio, e che possa portare una "iniezione" di idee provenienti dall'esterno o essere solo uno "sparring partner" per il brainstorming con la tua squadra, o ricercare e collaudare possibili soluzioni a esigenze specifiche.
Qundi... chiamami!
Esempi di attività per i nostri Clienti: ICT manager per una Società Multinazionale, 600 PC con 30 server e intera gamma di applicazioni basate su Internet (12 anni); consulente ICT per una società privata italiana, 4 workstation e 1 server con VOIP, VPN, Cloud storage (4 anni); ICT manager per una agenzia governativa regionale italiana, 8 PC e 1 server, software proprietario e posta elettronica (12 anni); sviluppo specialistico per una multinazionale francese (50000+ persone), scrittura di software proprietario (1 anno); consulente ICT per una società privata italiana, 12 PC e 1 server (4 anni), applicazioni di ufficio e posta elettronica;...